+39.049.8669511
formentin@formentin.it
Hotel Terme Formentin
Offerte
Richiesta
Prenota
Lingua
Hotel Terme Formentin
Offerte
Richiesta
Prenota
Lingua
Hotel Terme Formentin
Offerte
Richiesta
Prenota
Lingua
Piscine Termali2022-08-22T10:08:52+00:00
Il nostro hotel ad Abano terme con piscine termali

Piscine Termali Abano Terme

Piscine Termali

9.00 – 22.30

33°- 34° C

Piscine termali

Le piscine termali dell’Hotel Terme Formentin di Abano vi aspettano con lettini e sedute idromassaggio ideali per lunghi momenti di relax, benefiche cascate cervicali, botty geyser e un percorso Kneipp, consigliato per la riattivazione della circolazione grazie all’alternanza di acqua calda e fredda.

In totale, l’albergo è dotato di 4 piscine termali, due interne e due esterne, collegate fra loro con acqua ad una temperatura costante compresa tra i 33 e i 34°C, in cui potrete immergervi e lasciarvi coccolare dolcemente per tutta la durata del vostro soggiorno. Esse hanno riconosciute proprietà curative che giovano principalmente al sistema muscolare, ai reumatismi e ai dolori articolari, per cui si rivelano un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Potete accedere alle piscine termali ogni giorno dalle 9.00 alle 22.30. E’ obbligatorio l’uso della cuffia (se ne siete sprovvisti, potete chiedere alla Reception).

Per godervi una giornata rilassante, venite a scoprire tutte le nostre offerte per trascorrere una giornata alla Spa.

Percorso Kneipp

Il percorso kneipp è uno speciale camminamento per la riattivazione del sistema circolatorio che funziona effettuando il passaggio da una vasca d’acqua calda ad una fredda, all’interno delle quali sono posizionati dei getti d’aria che accelerano il drenaggio e l’ossigenazione dei tessuti. Il percorso si svolge camminando a piedi
nudi su un fondo di sassi di fiume che oltre a regalare un piacevole massaggio plantare, favoriscono l’attivazione della pompa ematica del piede.
Il trattamento è da effettuare su consulto medico ed è vietato ai minori di 12 anni.

Botti Geyser

Si tratta di nicchie in cui sostare in posizione eretta, il cui nome deriva da un potente getto di aria posizionato sotto i piedi, che ricorda la maestosità dei Geyser naturali Islandesi. Questo idromassaggio sfrutta la potenza e la spinta dell’acqua dal basso verso l’alto per donare beneficio, ad esempio, a chi ha problemi circolatori o soffre di ritenzione idrica.
Da effettuarsi su consulto medico e sconsigliato ai minori di 12 anni.

Sedute idromassaggio

Presenti sia nella piscina termale esterna, che in quella interna, le sedute idromassaggio della nostra struttura sono più di dieci, disposte a ferro di cavallo
lungo il perimetro delle piscine: esse si dividono in due tipologie, alcune con getti d’acqua a pressione più leggera e altre a getti d’aria con una pressione più forte, in grado di agire più in profondità.

Cascate cervicali

Le cascate cervicali sono posizionate nelle piscine esterne e sono costituite da un getto di acqua termale che scorre senza interruzione, indirizzato sulle spalle, per portare beneficio alle vertebre cervicali.
Durante il trattamento, le spalle e il rachide cervicale vanno mantenuti a pelo d’acqua, in modo che il getto non arrivi in modo troppo irruento sulla parte del corpo
trattata.

Lettini idromassaggio

I quattro lettini idromassaggio (due all’interno e due all’esterno) presenti nelle piscine termali dell’Hotel Formentin sono postazioni in cui si prende posto stendendosi supini. Ogni lettino ha delle piastre microforate da cui escono bolle di aria che circondano e avvolgono tutto il corpo, che rimane fermo appena sotto il pelo dell’acqua.

Botti idromassaggio

Le botti idromassaggio sono delle postazioni in cui sostare in posizione eretta per godere dell’azione benefica dell’acqua che effettua un massaggio utile alla
microcircolazione cutanea. All’interno delle botti sono presenti getti disposti in posizioni differenti in base alla zona d’azione: quello centrale è direzionato sulla schiena per sciogliere leggere contratture e contusioni, mentre i due laterali vanno a lavorare sui fianchi per stimolare il sistema linfatico oltre al rilassamento di tutto il corpo.

Cosa sapere prima di entrare all’interno delle piscine termali di Abano Terme

L’idromassaggio è sconsigliato per le persone che hanno la pressione molto bassa, oppure che soffrono di fragilità capillare, cardiopatie e in generale alle persone deboli o a cui è stato fatto divieto dal medico.
I trattamenti con getti d’acqua non sono consigliati alle persone anziane e ai bambini, i quali, se minori di 14 anni, possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Alle donne in gravidanza è sconsigliato l’uso dei trattamenti che prevedono getti diretti troppo forti; si consiglia, invece, di fare delle camminate nei percorsi previsti all’interno delle nostre piscine termali o di nuotare galleggiando sul dorso.

Gli idromassaggi vanno usati posizionandosi a circa 15 cm di distanza dal getto d’acqua ed ogni ciclo dura all’incirca 3 minuti. Anche se non vi sono particolari controindicazioni, le sedute non dovrebbero durare più di 20 minuti in una giornata.
Tutte le postazioni all’interno dell’Hotel Formentin di Abano Terme vanno utilizzate nel rispetto degli altri ospiti, anche se non sono esplicitati vincoli di tempo e utilizzo.

Servizi Inclusi

Piscine Termali

Idromassaggi e Kneipp

Sauna Finlandese

su prenotazione

Piccola Palestra

su prenotazione

Free WiFi

illimitato

Aria Condizionata

CityBike

su prenotazione

Le Nostre Proposte