Riabilitazione motoria e fisiatrica

Riabilitazione motoria e fisiatrica2023-05-08T11:44:59+00:00
Riabilitazione motoria convenzionata con il S.S.N.

Riabilitazione motoria e fisiatrica

IMPORTANTE NOVITA’ 2023

Con delibera n°73 del 02/02/2023 la Regione Veneto ci ha dato la possibilità di accogliere pazienti che desiderino effettuare un ciclo di riabilitazione motoria in 15 sedute.

CHI PUO’ RICHIEDERE LE TERAPIE

Tutti i pazienti assistiti dal Sistema Sanitario Nazionale purché non inviati da INAIL, e che non abbiano già effettuato un ciclo di cure termali nello stesso anno.

E’ possibile richiedere un solo ciclo di cura per riabilitazione motoria all’anno.

COME RICHIEDERE LE TERAPIE

Per accedere alle prestazioni è necessario che l’assistito presenti al nostro Hotel, l’impegnativa (impegnativa rossa) del proprio Medico di Medicina Generale, in cui sia specificato il codice 89.94.2 (ciclo di cura per la riabilitazione motoria – ciclo di 15 sedute) e che successivamente contatti la struttura per concordare la data della visita fisiatrica e giorni ed orari delle terapie.

L’IMPEGNATIVA E’ VALIDA PER

L’impegnativa è valida per 15 sedute di riabilitazione motoria ed una visita fisiatrica.

PER CHI SONO INDICATE LE TERAPIE

Le terapie sono indicate per chi necessiti di un percorso terapeutico di recupero, a seguito di traumi o interventi importanti e malattie degenerative diffuse.

PERCHÉ SCEGLIERE LA RIABILITAZIONE MOTORIA IN AMBITO TERMALE

Naturalmente priva di controindicazioni, la riabilitazione motoria termale meglio conosciuta come idrokinesiterapia (fisioterapia o fisiokinesiterapia in acqua termale), dona alla persona una condizione di vita migliore sia motoria che psicologica.

Le Nostre Proposte